Login

Trucchi per la batteria del tuo iPhone!

Le prestazioni della batteria dipendono da diversi fattori: il modello, l'utilizzo che ne fai, l'età dell'iPhone e molto altro ancora. Ma con alcune semplici impostazioni puoi già risparmiare batteria.


25.07.2023 | Tempo di lettura: 3 minuti


Luminosità dello schermo


Uno schermo luminoso è fantastico, ma consuma anche la batteria. Riduci quindi al minimo la luminosità dello schermo per risparmiare facilmente la batteria. Puoi anche regolare la luminosità automatica nell'impostazione Display e luminosità. In questo modo, lo schermo si adatta sempre all'ambiente circostante.


Se sei già nelle impostazioni, puoi anche passare semplicemente il tuo iPhone alla modalità scura. In questo modo potrai anche risparmiare facilmente la batteria.


Ricarica ottimizzata


Nelle impostazioni, puoi anche attivare la ricarica ottimizzata della batteria alla voce Batteria > Stato della batteria e processo di ricarica. È utile anche non caricare mai l'iPhone da 0 a 100%. Se possibile, caricalo un po' alla volta. È meglio non lasciare l'iPhone sul cavo di ricarica per tutta la notte.


Servizi di localizzazione


Il tuo iPhone e tutte le tue app non solo sono connesse alla rete yallo, ma inviano costantemente segnali GPS. Anche in questo caso, puoi effettuare alcune impostazioni per proteggere un po' meglio la tua batteria. Vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Servizi di localizzazione e disattiva i servizi di localizzazione. Se non vuoi disattivare tutto, puoi anche gestire le impostazioni del GPS per le singole app.


Disattivare le notifiche push


Vuoi più batteria e un po' di pace e tranquillità? Allora è una buona idea gestire le notifiche push delle singole app. Vai su Impostazioni > Notifiche e decidi da quali app vuoi continuare a ricevere le notifiche. In questo modo non solo risparmierai la batteria ma anche il tuo benessere.


Blocco automatico


Il blocco automatico protegge la batteria bloccando automaticamente l'iPhone quando non viene utilizzato. È meglio impostarlo su 30 secondi. Puoi trovare l'impostazione qui: Impostazioni > Display e luminosità > Blocco automatico.


Abbinamento perfetto per il tuo abbonamento yallo!

Regalati il nuovo Apple iPhone 15 Pro.

Aggiornamento dello sfondo


Le app sul tuo iPhone si aggiornano costantemente. Tuttavia, questo non è davvero necessario. Pertanto, ti consigliamo di regolare l'impostazione. Questo può essere fatto facilmente in Impostazioni > Generali > Aggiornamento in background.


Disattiva le connessioni wireless non necessarie


Disattiva il WiFi, il Bluetooth e l'Airdrop quando non ne hai bisogno. In caso contrario, il tuo iPhone è costantemente alla ricerca di una possibile connessione, il che non è molto positivo per la tua batteria. Puoi disattivare facilmente le connessioni nel centro di controllo. Per farlo, scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra.


Aggiornamento iOS


Assicurati di avere sempre il software più recente installato sul tuo iPhone. Controlla la tua versione in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento, lo vedrai e potrai installarlo facilmente.


WLAN invece di dati mobili


Se sei a casa o in un edificio dotato di WiFi, è sempre più intelligente collegare il tuo iPhone alla rete WiFi. Quando navighi in WiFi, consumi meno batteria.


Cavo di ricarica Apple


Vale la pena di caricare il tuo iPhone con il cavo di ricarica e l'adattatore di corrente ufficiali di Apple. È più costoso delle alternative, ma è migliore per il tuo iPhone. Quindi, per la longevità del tuo iPhone, vale la pena acquistare un cavo di ricarica più costoso.


Abbandona le app


Se non chiudi le app, queste continueranno a funzionare in background. Quindi è meglio chiudere le app regolarmente. Per farlo, scorri verso l'alto nella schermata Home e chiudi tutte le app scorrendo verso l'alto.